Smart Ring: Funziona questo anello intelligente? Opinioni, recensioni e prezzo

La salute fisica e mentale sta prendendo sempre di più l’importanza che si merita nella scala delle priorità delle persone, facendo nascere in esse un desiderio di miglioramento personale proprio in questo ambito fondamentale. Le soluzioni esistono, sono sul mercato da anni e spesso prevedono sensoristica ingombrante posizionata su orologi o bracciali dal cattivo design e spesso indiscreti per determinate situazioni pubbliche, causando quindi misurazioni discontinue e quindi poco efficaci.

A porre un’alternativa ci pensa Smart Ring, che con il suo design e la sua ingegnerizzazione permette di risolvere tutte quelle falle presenti al momento sul mercato dei dispositivi dedicati alla salute personale.

Cosa è Smart Ring

smart ring

Smart Ring è un dispositivo elettronico estremamente portatile ricco di sensori in grado di monitorare costantemente e in maniera precisa varie statistiche dell’utilizzatore. Come suggerisce il nome, la sua portabilità si traduce in un form factor circolare, in modo da poter indossare questo gadget come anello.

Il design elegante non rende efficiente solo la portabilità, ma anche l’utilizzo quotidiano e il rapporto dell’utilizzatore con la propria salute fisica e mentale. L’aspetto esterno neutro dal colore nero opaco lo rende perfetto sia per uomini che per donne e in generale per persone di tutte le età, rendendolo un prodotto unisex adatto a tutti.

Come funziona Smart Ring e come si usa

Smart Ring fa della sua semplicità di utilizzo un suo secondo cavallo di battaglia. Basterà attivare il dispositivo Bluetooth sul proprio smartphone e, una volta accoppiato quest’ultimo con l’anello, il software integrato permetterà di svolgere tutto in autonomia.

Una volta collegato allo smartphone, i calcoli interni arriveranno a comunicarti, attraverso tre punteggi giornalieri, quello di cui il tuo corpo ha bisogno. Un deficit di sonno, uno stato di salute non ottimale o addirittura l’andamento del tuo allenamento fisico. Queste sono solo alcune delle statistiche disponibili nell’app ufficiale che vengono calcolate tramite i dati raccolti dai sensori di Smart Ring durante l’intera giornata.

Smart Ring è compatibile con tutti i dispositivi Apple con sistema operativo IOS 13.6 o successivi, ma anche con telefoni Android con la versione 5.0 o successiva.

Vedi Smart Ring in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Caratteristiche di Smart Ring anello intelligente per la salute

Da un punto di vista più tecnico Smart Ring funziona con un voltaggio in input di 5V e una corrente in ingresso di 20 mA. La batteria al litio all’interno del dispositivo ha una capacità di 20 mAh, garantendo un utilizzo prolungato che arriva ad un massimo di 3 giorni. La ricarica completa avviene invece in soli 45 minuti.

La connettività allo smartphone è affidata al bluetooth che, da manuale di istruzioni, supporta una distanza tra ricevitore e trasmittente di massimo 1,5 metri. Le dimensioni, estremamente ridotte per garantire la comodità d’indossamento, vantano una larghezza di 8 mm e uno spessore di 2,6 mm in grado di racchiudere tutta la sensoristica.

A proposito di sensoristica, Smart Ring contiene un contapassi in grado di calcolare internamente sia la distanza percorsa che le calorie bruciate durante la giornata. Non solo controlli dedicati allo sport, ma anche alla vita quotidiana e alla salute personale, infatti l’anello permette anche di controllare la frequenza del battito cardiaco, la pressione sanguigna, il livello di ossigeno nel sangue e la temperatura corporea.

Per le donne c’è anche una funzione dedicata al monitoraggio del ciclo mestruale, permettendo loro un controllo disinteressato della situazione. Per concludere il cerchio delle attività possibilmente monitorabili, c’è il controllo delle ore passate a dormire, evidenziando la qualità del sonno e quindi stimolando un riposo più efficace.

Benefici e vantaggi del prodotto:

Avere sempre sotto controllo determinate statistiche della nostra quotidianità non può che migliorare esponenzialmente la nostra salute. Individuare i punti deboli di un determinato stile di vita permette infatti di poter aggiustare certi aspetti che danneggerebbero a lungo andare la nostra mente e il nostro fisico.

Smart Ring è stato progettato proprio per questo scopo, racchiudendo in un bellissimo anello di design tutti i sensori necessari. Proprio il design è uno dei punti di forza di questo anello, che con una struttura di ceramica di zirconio e acciaio inossidabile, rendono Smart Ring affidabile e duraturo nel tempo.

Le dimensioni ridotte lo fanno sparire tra le tue dita, eliminando ogni preoccupazione e facendolo lavorare senza nemmeno che tu te ne accorga. La facilità di utilizzo lo rende inoltre il compagno di vita salutare perfetto, infatti potrai dimenticarlo per tutto il giorno, collegandolo solamente la sera o in qualsiasi altro momento della giornata, per scaricare sul tuo smartphone tutti i dati raccolti nel lasso di tempo precedente.

Vedi Smart Ring in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Opinioni e recensioni dei clienti che hanno provato Smart Ring:

Descritte le potenzialità di Smart Ring, abbiamo deciso di lasciare la parola a chi veramente si è interfacciato con questo anello e ha voluto lasciare la sua opinione a riguardo. Quelle che seguono sono quindi recensioni dell’esperienza vissuta da reali utilizzatori.

Smart ring sta diventando una soluzione sempre più popolare anche tra gli sportivi occasionali che, non volendosi appesantire con strumentazione extra, hanno deciso di affidarsi ad un gadget unico, leggero e discreto come Smart Ring Plus.
Abbiamo raccolto la testimonianza di Daniele, atleta occasionale di 43 anni:

La mattina, prima di andare a lavoro, mi concedo sempre una corsetta nella mia cittadina per rimanere in forma.
Nell’ultimo periodo mi ero affidato a vari contapassi e conta battiti, perdendo però più di 10 minuti ogni volta ad impostare ed indossare tutto prima di correre. Per non parlare poi della lettura dei dati che, una volta raccolti, dovevano essere trasmessi sul telefono in modalità improponibili. Imbattutomi in una pubblicità di Smart Ring, e con la curiosità che superava i dubbi, decisi di acquistarlo. Da quel giorno i miei allenamenti sono completamente cambiati, permettendomi di risparmiare tempo con i vari settaggi e migliorando anche le mie prestazioni grazie a rilevamenti molto più precisi.

Non solo atleti, infatti anche Maria Grazia, una casalinga di 56 anni ha deciso di affidarsi a Smart Ring per migliorare le sue nottate e quindi la sua produttività:

Da mesi ormai mi svegliavo sempre stanca e, nonostante le varie ore di sonno continuato, non riuscivo ad avere le forze per fare nulla. Non potendo indossare smartwatch o altri dispositivi elettronici durante la notte, ho deciso di affidarmi a Smart Ring Plus, convinta soprattutto dalla sua portabilità e dalla sua discretezza. Ho iniziato a monitorare le mie ore di sonno, scoprendo che nonostante la quantità, la qualità delle mie dormite era molto bassa. Dopo svariati tentativi di cambiamenti nella mia vita personale quotidiana, sono riuscita ad individuare il problema, permettendomi di tornare a riposare al meglio, tutto grazie a Smart Ring!

Insomma, un anello dalle infinite possibilità adatto a tutti e tutte le occasioni. Non vediamo l’ora di scoprire come tu lo useresti. Non resta quindi che rispondere a due ultime importantissime richieste: ma quindi il Smart Ring dove si compra? e quanto costa?

Smart Ring si trova su Amazon? Dove si compra online e prezzo

Smart Ring trova su internet numerosi competitor che, come succede in questi casi, sono nati per far fronte ad un prodotto di alta qualità, abbassando però il prezzo e producendo cloni dalla scarsa manifattura. Smart Ring è disponibile sul sito ufficiale raggiungibile al link in calce all’articolo, permettendo così un acquisto facile, sicuro e ovviamente ufficiale.

Il prezzo di vendita, solitamente pari a 179,99 €, è stato ridotto per un tempo estremamente limitato a soli 119,99 €. Questa offerta incredibilmente vantaggiosa e dalla breve durata, deve fare fronte anche ad una scarsa quantità in magazzino, rimangono infatti le ultimissime unità prima di andare completamente sold out.

La confezione acquistata contiene un Smart Ring con il relativo manuale di istruzioni per completare con facilità i primi passaggi di impostazione. Non resta altro che acquistare Smart Ring cliccando sul sito ufficiale e farsi trasportare in un nuovo mondo più salutare e a portata di dito.

Vedi Smart Ring in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Lascia un commento